30

Sep, 2025

SAVE THE DATE

By: | Tags: | Comments: 0

Riprendiamo con le serate aperte ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, ai volontari, agli adulti che hanno un ruolo educativo per offrire strumenti concreti e occasioni di apprendimento operativo, ma anche un allargamento dello sguardo, una comprensione più ampia e consapevole di quali siano le sfide a cui siamo chiamati, come adulti, quando vogliamo aiutare le nuove generazioni di cui siamo chiamati a prenderci cura.

In questa edizione di ottobre e novembre il tema sarà il trasferimento e la maturazione di valori per aiutare i figli a orientarsi a fare scelte nella vita. Ne parleranno il dottor Marco Napoletano (educatore e formatore che organizza e conduce La Relazione Educativa insieme a noi) ed Ernesto Gianoli, riferimento conosciutissimo a Porcia anche per aver condotto in passato varie edizioni della formazione. Ma non solo: previa prenotazione genitori, educatori e insegnanti potranno anche partecipare a tre serate di laboratori in cui questi temi saranno trattati in modo interattivo e declinati negli aspetti concreti della relazione quotidiana della relazione con bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Queste occasioni di confronto saranno condotte da Matteo Maria Giordano (educatore esperto di media education), Sonia Marcon (psicologa con esperienza nel lavoro con ragazzi e famiglie) e Marco Napoletano.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Amministrazione Comunale e vede il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Porcia e dei Volontari dell’Associazione.

SOLO PER I TRE LABORATORI è richiesta la PRENOTAZIONE presso una SINGOLA SCUOLA (Porcia o Rorai Piccolo o Sant’Antonio) ai contatti 0434 590714 o 348 2696893 (Francesca Crepaldi).
I laboratori sono tre e sono pensati insieme, ciascuno declina un aspetto del tema principe. Caldeggiamo pertanto la prenotazione a tutte e tre le serate:
in ogni scuola avrà luogo uno dei tre laboratori a tema a serata. I laboratori verranno proposti a rotazione nelle tre date in modo che in ogni scuola siano proposti tutti e tre i laboratori.

Durante TUTTE le serate, per i bambini e i ragazzi dei partecipanti, sarà disponibile un servizio di intrattenimento, previa segnalazione ai contatti indicati.

immagine notizie

immagine notizie2

 

facebookmail